AZIENDA

S3+ Technologies SA

Fondata nel 2003, con sede in Svizzera dal 2006, S3Plus Technologies SA (S3+) è un produttore fabless, presente nel mercato dei prodotti di memoria ed archiviazione, nonché nell’elettronica di consumo, con il marchio S3+®.

S3+ Technologies SA

Fondata nel 2003, con sede in Svizzera dal 2006, S3Plus Technologies SA (S3+) è un produttore fabless, presente nel mercato dei prodotti di memoria ed archiviazione, nonché nell’elettronica di consumo, con il marchio S3+®. L’azienda affonda le sue radici alla fine degli anni ’90, da un’idea imprenditoriale forte ed integra di un gruppo di professionisti che già allora avevano sviluppato una straordinaria esperienza nella produzione e distribuzione di prodotti di memoria. Dall’unione delle competenze nel design, nei servizi di ingegneria, produzione e test e dall’estrema attenzione nella supply chain, sono scaturiti prodotti e servizi che hanno sempre soddisfatto le richieste e le esigenze dei nostri clienti.

Impegno

I risultati ed i successi di S3plus sono frutto delle alleanze strategiche che nel tempo l’azienda ha saputo creare sia con i fornitori che con i propri clienti. Abbiamo sempre posto moltissima attenzione alle decisioni, grandi e piccole, ed alle conseguenze sui nostri prodotti. Questa filosofia ci ha permesso di portare al mercato prodotti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo, senza mai comprometterne la qualità.

Strategia

Lealtà verso i clienti: alta qualità e innovazione sono le promesse che proponiamo ai consumatori e ai clienti. Nostro compito è essere sempre all’altezza della loro fiducia e non disattendere le aspettative di chi sceglie S3+®. Ci adoperiamo per tenere in adeguata considerazione suggerimenti e proposte dei nostri clienti e consumatori, impegnandoci a prendere sempre in carico le loro segnalazioni.

Attenzione verso il mercato: abbiamo rispetto per i nostri concorrenti e sappiamo di non dover mai sottovalutare il loro operato.

Crescita: consideriamo le continue trasformazioni del mercato un’opportunità di crescita, ed ognuna delle esperienze, positive e negative, affrontate in questi anni, ha contribuito al continuo sviluppo della società. Investiamo parte dei nostri profitti nella ricerca di prodotti e servizi innovativi per soddisfare eventuali esigenze emergenti.

Politica della qualità: desideriamo essere considerati un’Azienda che, grazie alla passione per il proprio prodotto ed il proprio lavoro, si adopera costantemente per raggiungere una qualità eccellente in tutto quello che fa. Ci impegniamo a dare un’offerta di valore ai nostri clienti e consumatori, rispettando i più alti standard di qualità e sicurezza in tutte le fasi di vita dei nostri prodotti: dall’approvvigionamento alla distribuzione a livello internazionale.

Produzione

Per la selezione dei fornitori ci basiamo esclusivamente su criteri di merito, affidabilità e condizioni economiche eque. Utilizziamo parametri di qualificazione e valutazione oggettivi, imparziali e confrontabili, che premiano quei partner commerciali che svolgono le loro attività nel pieno rispetto dei principi riconosciuti di tutela dei diritti dell’uomo, dei lavoratori e dell’ambiente. Per garantire la qualità dei prodotti a marchio S3+® ci impegniamo a concordare con i nostri fornitori le modalità con cui controllare le forniture e il rispetto dei nostri standard e dei i principi a cui abbiamo chiesto loro di aderire. Per ottenere una consegna rapida e puntuale, S3+ è presente con centri logistici in Europa e a Miami (al servizio di USA & LATAM).

Perché scegliere S3+®

Esperienza: più di 30 anni di esperienza nel settore ICT per offrire le migliori soluzioni sul mercato.

Centralità del cliente: il Cliente e le sue esigenze sono la nostra priorità.

Qualità: S3Plus si è sempre distinta per la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti a marchio S3+®. Una delle principali priorità aziendali è quella di offrire prodotti della migliore qualità possibile ad un prezzo competitivo.

Garanzia: S3Plus offre una garanzia a vita su tutti i suoi moduli di memoria S3+®, e una garanzia pluriennale sulle schede Flash, Pen Drive USB e SSD.

Valori aziendali

Innovazione: incoraggiamo la curiosità e la creatività a ogni livello e in ogni funzione.

Imprenditorialità diffusa: favoriamo i nostri collaboratori a promuovere in azienda le loro idee traducendole, se accettate, in vantaggio competitivo.

Ricerca dell’eccellenza: Sfidiamo noi stessi e ci assumiamo la responsabilità personale del conseguimento dei nostri obiettivi.

Orientamento al risultato: si lavora per un obiettivo e lo si deve raggiungere.

Lavoro di gruppo: Il lavoro di squadra è fondamentale per un ambiente piacevole, efficace e di successo dove il tutto è maggiore della somma delle parti.

2021

S3+ announces a new external SSD, PLAY+, fully compatible with Playstation5.

2020

S3+ announces a DPI series, KN95 and 3 layers masks.

2019

S3+ announces “Dragonheart”, Gaming NVMe SSD with RGB

2018

S3+ announces “Dragonheart”, DDR4 gaming DRAM with RGB.

2018

S3+ announces Zenith, an external SSD fully compatible with Linux, Android, IOS and Windows, with Gaming console as Playstation4 and XBOX.

2018

S3+ announces GDPR PRO, an external SSD with fingerprint identification.

2017

S3+ announces a new complete series of SSD and DRAM.

2016

S3+ announces two new models of “Streetboard”, Streetboard10 and StreetboardT

2015

S3+ announces “Streetboard” an electric overboard with 6.5” wheels.

2010

S3+ announces during EICMA in Milan (Italy) the first Airbag Jacket.

2009

S3+ announces one of the first smart-watch.

2008

S3+ announces announces a Digital Photo Frame.

2007

S3+ announces a complete portfolio of Car Navigators (2,7” – 3,5” – 4,3”).

2006

S3+ announces Gumdrive, one of the first USB Drives with Rubber case and PC Pen Drive, the first Stick PC Linux based.

2005

S3+ announces Infinity SD Card with high speed and Red case color, consolidating a differentiation in a commodity market.

2004

S3+ announces DRAM Memory Module with High-Quality PCB in Red color, introducing a differentiation in a commodity market.