Garanzia

Dichiarazione di garanzia limitata S3plus Technologies SA

S3plus Technologies SA garantisce all’utente finale originario che il prodotto è esente da difetti di materiale e lavorazione in base ai termini e alle condizioni riportati nel presente documento. In osservanza alle condizioni e alle limitazioni riportate nella sezione sottostante, S3plus Technologies SA si impegna, a sua esclusiva discrezione, a riparare o sostituire qualunque componente dei suoi prodotti che presenti difetti di materiali o di lavorazione. I prodotti riparati o sostituiti possono essere nuovi o rigenerati, e verranno forniti da S3plus Technologies SA previa restituzione del prodotto difettoso. Tutti i prodotti rigenerati sono stati testati, al fine di assicurare che la loro funzionalità sia pari al nuovo. La prova di acquisto deve essere fornita mostrando la data e il luogo di acquisto originali, insieme alla descrizione del prodotto e del relativo prezzo.

La presente garanzia limitata non copre il prodotto da alcun danno derivante da errori di installazione, incidenti, abuso, utilizzo non corretto, disastri naturali, esposizione a sotto o sovratensioni di alimentazione, condizioni meccaniche o ambientali anomale, nonché i danni derivanti da qualunque tentativo non autorizzato di smontaggio, riparazione o modifica dello stesso. La presente garanzia non è applicabile quando: (i) il prodotto non è stato utilizzato in modo conforme alle istruzioni che lo accompagnano, oppure (ii) quando il prodotto è stato utilizzato per impieghi differenti da quelli ai quali esso è destinato.

La presente garanzia limitata non è inoltre applicabile ai prodotti i cui dati di identificazione originari siano stati alterati, danneggiati o rimossi, oppure ai prodotti che non sono stati movimentati o imballati correttamente, a quelli venduti di seconda mano, o che sono stati rivenduti in base a procedure non conformi alle norme di esportazione vigenti negli Stati Uniti e ad altre normative applicabili sull’esportazione.

Questa garanzia limitata copre esclusivamente la riparazione e/o la sostituzione dei prodotti S3plus Technologies SA che presentano difetti in base ai criteri riportati in sezione sopra. S3plus Technologies SA declina ogni responsabilità, e non offre alcun tipo di garanzia, per i danni o le perdite di qualunque natura, derivanti da perdite, danneggiamenti o corruzione di contenuti o dati, per i costi associati all’identificazione delle cause dei problemi presenti sui sistemi, e per quelli derivanti dalle spese per gli interventi necessari alla rimozione, manutenzione e installazione dei prodotti S3plus Technologies SA. La presente garanzia non include i software di terze parti utilizzati con i dispositivi, o i dati eventualmente memorizzati. S3plus Technologies SA declina altresì ogni responsabilità per i danni o le perdite emergenti o consequenziali imputabili a software di terze parti collegati ai dispositivi o ai dati memorizzati. In caso di reclami, il massimo e solo obbligo di S3plus Technologies SA consiste nella riparazione o sostituzione del prodotto hardware, a esclusiva discrezione di S3plus Technologies SA.

Durata della garanzia

Tutti i prodotti S3Plus Technologies sono coperti dalla garanzia legale minima del venditore prevista dal Codice del Consumo di ogni singolo paese, estesa eventualmente secondo le seguenti regole.

Garanzia a vita sul prodotto (1).

I seguenti prodotti S3plus Technologies SA sono coperti da una specifica garanzia a vita: moduli di memoria DRAM.

Tre anni di garanzia:

I seguenti prodotti S3plus Technologies SA sono coperti da garanzia di tre anni, a decorrere dalla data di acquisto da parte dell’utente finale originario: Solid State Disk (SSD), siano essi dedicati al mercato consumer, industriale ed enterprise.

Due anni di garanzia

I seguenti prodotti S3plus Technologies SA sono coperti da garanzia di due anni, a decorrere dalla data di acquisto da parte dell’utente finale originario: USB Flash Drive (UFD) e Flash Cards (MicroSD, SD, Compact Flash).

Garanzia di 90 giorni

Questa garanzia viene applicata ai seguenti prodotti S3plus Technologies SA per novanta giorni, a decorrere dalla data di acquisto da parte del cliente finale originario: qualsiasi prodotto S3plus Technologies SA ricondizionato.

Qualora il prodotto sia stato messo fuori produzione, S3plus Technologies SA, a sua esclusiva discrezione, può decidere di riparare o sostituire il prodotto con uno avente caratteristiche simili o superiori. I prodotti riparati o sostituiti continueranno a essere coperti dalla presente garanzia limitata, per il periodo di garanzia residuo della garanzia originaria, oppure per un periodo di novanta (90) giorni, a seconda di quale dei due intervalli di tempo è il più lungo.

Questa garanzia limitata è applicabile esclusivamente al cliente finale originario, nei limiti dei termini e delle condizioni indicati nella stessa garanzia. Questa garanzia limitata non è trasferibile. I prodotti acquistati in kit prevedono la restituzione dell’intero kit, affinché sia possibile usufruire della garanzia.

(1) La garanzia può essere soggetta a definizioni specifiche in base ai paesi in cui essa deve essere applicata. Per l’Europa e la Russia, la garanzia a vita deve intendersi riferita ad un periodo di dieci (10) anni, a decorrere dalla data di acquisto da parte dell’utente finale originario.

AVVERTENZE

NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLE NORMATIVE VIGENTI, QUANTO SOPRA RAPPRESENTA LA GARANZIA COMPLETA PER I PRODOTTI S3PLUS TECHNOLOGIES SA (da qui in poi S3+), E SOSTITUISCE QUALUNQUE ALTRA GARANZIA E RAPPRESENTAZIONE, IN FORMA ORALE E SCRITTA. FATTA ECCEZIONE PER I CASI ESPLICITAMENTE CITATI IN SEZIONE SOPRA, I PRODOTTI S3+ NON SONO COPERTI DA ALCUN ALTRO TIPO DI GARANZIA, E S3+ SA DECLINA ESPRESSAMENTE QUALUNQUE ALTRA FORMA DI GARANZIA NON CITATA NEL PRESENTE DOCUMENTO INCLUSA, ENTRO I LIMITI CONSENTITI DALLE NORMATIVE VIGENTI, QUALUNQUE FORMA DI GARANZIA ESISTENTE NELLE NORMATIVE REGIONALI, PROVINCIALI O LOCALI, COMPRESE MA NON SOLO, TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ AD UNO SPECIFICO SCOPO. TUTTE LE GARANZIE, IN FORMA ESPLICITA O IMPLICITA, SONO LIMITATE AI PERIODI DI TEMPO INDICATI IN SEZIONE SOPRA. ALCUNI STATI O ALTRE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE E DELLE LIMITAZIONI RELATIVE ALLA DURATA DI TALI GARANZIE IMPLICITE. IN TALI CASI GLI UTENTI NON SARANNO SOGGETTI ALLE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA.

NON È AUTORIZZATO L’UTILIZZO DEI PRODOTTI S3+ COME COMPONENTI CRITICI DI APPARECCHIATURE DI SUPPORTO VITALE O PER APPLICAZIONI IN CUI UN EVENTUALE GUASTO O MALFUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO POTREBBE CAUSARE INFORTUNI O MORTE. S3+ DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALL’EVENTUALE DECESSO DI PERSONE, O PER LE PERDITE, INFORTUNI O DANNI A COSE E/O PERSONE, CAUSATI DALL’USO DEI PRODOTTI IN APPLICAZIONI CHE INCLUDONO, MA NON SOLO, APPARECCHIATURE PER IL CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO, SISTEMI DI PREVENZIONE DEI DISASTRI, E APPARECCHIATURE MEDICALI O DISPOSITIVI CORRELATI A USI MEDICALI.

LA RESPONSABILITÀ TOTALE OFFERTA DA S3+, SECONDO LE CONDIZIONI DEL PRESENTE DOCUMENTO DI GARANZIA, O DI QUALUNQUE ALTRA GARANZIA ESPRESSA IN FORMA ESPLICITA O IMPLICITA, È LIMITATA ALLA SOLA RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO, COSTITUENDO LA SOLA ED ESCLUSIVA FORMA DI RISOLUZIONE IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O PER QUALUNQUE ALTRA TEORIA LEGALE. NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLE NORMATIVE VIGENTI, S3+ DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ VERSO ACQUIRENTI O CLIENTI FINALI PER GLI EVENTUALI DANNI, COSTI, PERDITE DI DATI, MANCATI RICAVI, MANCATI RISPARMI, PERDITE DI PROFITTI, E PER QUALUNQUE ALTRO TIPO DI DANNO ACCIDENTALE O CONSEGUENTE DERIVANTE DALL’ACQUISTO, DALL’USO O DALL’INABILITÀ ALL’USO DEL PRODOTTO S3+, ANCHE NEI CASI IN CUI S3+ FOSSE CONSAPEVOLE DELL’EVENTUALE POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI POTESSERO VERIFICARSI. ALCUNI PAESI O GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INDIRETTI, PERTANTO LE LIMITAZIONI SOPRACCITATE POTREBBERO RISULTARE NON APPLICABILI.

QUESTA GARANZIA LIMITATA CONCEDE ALL’UTENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI, UNITAMENTE AD ALTRI EVENTUALI DIRITTI CHE POSSONO VARIARE IN BASE AL PAESE O ALLA GIURISDIZIONE.

CON RIFERIMENTO SPECIFICO AI CITTADINI DEI PAESI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA, SE QUESTO PRODOTTO È STATO ACQUISTATO DA CONSUMATORI FINALI E NON DURANTE UNA TRANSAZIONE COMMERCIALE, LA PRESENTE GARANZIA VA AD AGGIUNGERSI AI DIRITTI LEGALI PRE-ESISTENTI IN RELAZIONE AI PRODOTTI DIFETTOSI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUI VOSTRI DIRITTI LEGALI È POSSIBILE CONSULTARE UN CENTRO DI TUTELA DEI CONSUMATORI LOCALE. LA PRESENTE CLAUSOLA DI ESONERO DELLA RESPONSABILITÀ NON IMPLICA ALCUNA LIMITAZIONE O ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI S3+ PER GLI EVENTUALI INFORTUNI E/O DECESSI CAUSATI DA NEGLIGENZA O FALSE DICHIARAZIONI FRAUDOLENTE.

La presente garanzia è fornita da:

S3PLUS TECHNOLOGIES SA

Riva Antonio Caccia, 1D

6900 Lugano

Switzerland

Revisione: Aprile 2018