COD. S3SSDBXXXRGB

S3+ SSD M.2 NVMe™ PCIe RGB

L’SSD NVMe S3+® DRAGONHEART offre prestazioni estreme agli appassionati di gaming ed a tutti quegli utenti che cercano una soluzione ad alte prestazioni per assemblare o aggiornare il proprio PC. Grazie alle impressionanti performance, l’SSD DRAGONHEART non teme confronti ed è capace di regalare agli utenti gaming un’esperienza di gioco senza precedenti. Il compatto formato M.2 offre maggiore flessibilità, accrescendo lo storage e risparmiando al contempo spazio fisico.

Caratteristiche

Un PC Gaming ad alte prestazioni non può fare a meno di un comparto storage altrettanto performante. La serie DRAGONHEART nasce per utenti che non accettano compromessi e cercano il massimo. S3+® ha concentrato in un unico prodotto velocità e stile, con un SSD NVMe™ PCIe Gen 3 a quattro canali, dal look glamour, in grado di soddisfare i gamer più esigenti.

Performance

Non importa tu sia un gamer alla ricerca di nuovi record o un grafico professionista, l’SSD S3+® DRAGONHEART è la scelta intelligente per un SDD dalle prestazioni eccellenti, con interfaccia NVMe e tecnologia PCIe 3.0. Grazie alle velocità in lettura/scrittura fino a 3400/3000 MB/sec, l’SSD DRAGONHEART non teme confronti ed è capace di regalare agli utenti gaming un’esperienza di gioco senza precedenti.

Tecnologia NVME

Perché continuare a utilizzare un’interfaccia progettata per un disco rigido? L’NVMe™ o NVM Express™ è un protocollo di comunicazione concepito appositamente per funzionare con la memoria flash sfruttando il bus PCIe® (PCI Express®). È stato creato per sfruttare la natura parallela delle unità a stato solido. Combinato al bus PCIe e alle maggiori velocità di lettura e scrittura della tecnologia NAND, il protocollo NVMe permette di avere SSD sempre più veloci. Con l’andare del tempo, gli SSD dotati di tecnologia NVMe sostituiranno gli SSD SATA come nuovo standard di settore.

Design

L’elegante e moderno SSD NVMe S3+® DRAGONHEART è dotato di uno stupendo dissipatore passivo, utile per prevenire il surriscaldamento ed il thermal throttling, con conseguente riduzione di prestazioni. Gamers, modders ed appassionati alla ricerca di un PC «personalizzato» potranno dare un tocco di classe grazie agli effetti RGB offerti dai 10 led montati sulla board dell’SSD.

Affidabilità

Non avendo parti in movimento, i dischi SSD resistono meglio agli urti. È molto meno probabile, rispetto ad un HDD, che un SSD perda dati in caso di caduta. Un HDD, al contrario, potrebbe facilmente perdere dati, soprattutto se il computer cade mentre è acceso e le varie parti del disco sono in movimento.