COD. S3SSDAXXX

S3+ SSD M.2 SATA

Gli SSD S3+® SATA M.2 sono la soluzione ideale per Computer SFF (Small Form Factor) – quali ultrabook, notebook e tablet. Il formato M.2, estremamente compatto e leggero, poiché sprovvisto di case metallico, si integra con semplicità nelle architetture che prevedono apposito connettore M.2, dimostrandosi la soluzione ideale per gli assemblatori ed i consumatori amanti del fai-da-te.

Caratteristiche

Gli SSD S3+® SATA in formato M.2 rappresentano una delle migliori soluzioni di upgrade per PC dotati di hard disk tradizionali. La migrazione ad un SSD S3+® consente di ottenere uno straordinario miglioramento della reattività del vostro sistema, con tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati senza paragoni. Solo su alcuni connettori M.2 disponibili sulle schede madri è possibile collegare sia gli SSD con supporto SATA che quelli con supporto PCIe. Tuttavia, prima di acquistare un SSD è opportuno controllare la compatibilità del supporto M.2 sulla scheda madre.

Performance

Gli SSD SATA offrono prestazioni quattro volte più veloci rispetto ai dischi rigidi tradizionali (HDD). Aggiungere un SSD SATA al computer è uno dei modi più semplici ed economici per avere tutta la velocità di un nuovo computer senza doverlo acquistare. Con SSD che raggiungono velocità di lettura e scrittura superiori ai 500 MB/s, le schermate di caricamento saranno un ricordo del passato.

Efficienza energetica

I dischi SSD utilizzano una potenza in Watt nettamente inferiore rispetto agli HDD. Un SSD consuma infatti, nel momento di picco di carico, meno di 2W contro i 6W di un disco rigido. Un SSD allunga quindi l’autonomia della batteria (fattore importante nei computer portatili), diminuisce il carico energetico sul sistema, e apporta quindi molto meno calore alla temperatura interna del computer (fattore importante per la durata di vita del tuo computer).

Affidabilità

L’assenza di parti mobili, soggette a guasti, la resistenza agli shock fino a 1500G/0,5ms e alle vibrazioni fino a 20G/10 ~ 2000Hz, fanno degli SSD S3+® SATA M.2 un prodotto estremamente affidabile.