COD. S3SSDCXXX

S3+ SSD SATA

Gli SSD S3+® offrono storage eccellente per qualsiasi applicazione, dai fogli di calcolo all’elaborazione di testi e alla gestione di contenuti. I modelli in formato 2,5” con interfaccia SATA, sono indicati sia per PC desktop che notebook, e consentono di ottenere uno straordinario miglioramento delle performance dei sistemi nei quali vengono installati, prolungandone la vita.

Caratteristiche

Gli SSD S3+® SATA da 2,5” rappresentano una delle migliori soluzioni di upgrade per PC  dotati di hard disk tradizionali. La migrazione ad un SSD S3+® consente di ottenere uno straordinario miglioramento della reattività del vostro sistema, con tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati senza paragoni.

Performance

Gli SSD SATA offrono prestazioni quattro volte più veloci rispetto ai dischi rigidi tradizionali (HDD). Aggiungere un SSD SATA al computer è uno dei modi più semplici ed economici per avere tutta la velocità di un nuovo computer senza doverlo acquistare. Con SSD che raggiungono velocità di lettura e scrittura superiori ai 500 MB/s, le schermate di caricamento saranno un ricordo del passato.

Efficienza energetica

I dischi SSD utilizzano una potenza in Watt nettamente inferiore rispetto agli HDD. Un SSD consuma infatti, nel momento di picco di carico, meno di 2W contro i 6W di un disco rigido. Un SSD allunga quindi l’autonomia della batteria (fattore importante nei computer portatili), diminuisce il carico energetico sul sistema, e apporta quindi molto meno calore alla temperatura interna del computer (fattore importante per la durata di vita del tuo computer).

Affidabilità

Non avendo parti in movimento, i dischi SSD resistono meglio agli urti. È molto meno probabile, rispetto ad un HDD, che un SSD perda dati in caso di caduta. Un HDD, al contrario, potrebbe facilmente perdere dati, soprattutto se il computer cade mentre è acceso e le varie parti del disco sono in movimento.